Francesco Piomboni

Counselling, Amm.ne di Sostegno - Gruppi di Sostegno

Utilizzo dei Cookies

Privacy Policy

Dal giorno 14 giugno 2012

dalle ore 20.00

Gruppo Gestalt Counselling Naturopatico

 

Condividere i propri disagi, paure, apprensioni, confusioni, incertezze in un ambiente accogliente e privo di giudizi, valutazioni e confronti può permetterci di trovare soluzioni e decisioni importanti per il nostro benessere.

Un gruppo di gestalt counseling naturopatico significa fondere insieme conoscenze e strumenti come visualizzazioni guidate, psicosomatica, sedia calda, olii essenziali, medicina tradizionale cinese, suoni e melodie che useremo in armonia ed in supporto dei nostri racconti.


La salute è un nostro patrimonio e un nostro diritto,rendiamoci consapevoli dei nostri”difetti” dato che è proprio nei nostri peggiori difetti che sono nascoste le nostre migliori virtù. E.Bach

E’ il momento di cambiare… E’ tempo di ricominciare!

 

 

Il gruppo si terrà ogni II e IV giovedì del mese presso il centro di Counselor Firenze – Via Giotto, 23 Scandicci dalle 20 alle 22

 

Per informazioni e adesioni telefonare al numero verde di Counselor Firenze 800-144.993

 

EL DUENDE

 

Energia nuova e vitale, Rinnovamento e Creazione di sé.

 

In pratica: Libertà

 

Sabato 19 Maggio dalle ore 10 alle 18

Counselor Firenze ONLUS
Giotto 23 Scandicci

 

Conducono

Silvia Bensi, Gestalt Counselor Naturopata

Silvia Cianferoni, Gong Master e terapista del suono

Cari amici,

vi proponiamo una giornata all’insegna del contatto con il moto interiore del Sentimento di Libertà.

La mattina ci conosceremo e in un contesto di assoluto rispetto, in totale assenza di giudizio e di valutazioni, lasciando fuori dalla porta tutto il nostro raziocinio, faremo alcuni esercizi di contatto con le nostre parti creative che ci informeranno sulla nostra reale natura.

Dall’ una alle due faremo uno stacco dove mangeremo insieme e, dato che è importante non appesantirsi , è consigliabile portare cibo “leggero”tipo frutta, verdura, ecc.

Questo per prepararci all’incontro con il suono di madre terra attraverso il BAGNO DI GONG con Gong,campane tibetane e di cristallo,strumenti ancestrali e voce. Le persone sono comodamente sdraiate, magari coperte con un plaid, e focalizzano l’attenzione su un problema (fisico,emozionale, spirituale etc.) che vogliono risolvere.

In questo modo i suoni andranno proprio a sciogliere i blocchi energetici all’origine del problema…

Il suono veicola colori, forme, associazioni, emozioni e tutto ciò che emergerà in noi lo condivideremo attraverso delle espressioni creative semplici ma profonde.

Non c’è bisogno di essere degli artisti, la creatività è semplicemente ciò che è già dentro di noi e che spesso teniamo chiusa in gabbia. Lasciamola libera di esprimersi e in assenza di giudizi e valutazioni essa ci metterà in contatto con la nostra natura.

Leggi tutto: El Duende

L'incontro si propone di offrire uno spazio di conoscenza di sé e degli altri, attraverso un'esperienza di gruppo, in modo da poter vedere con più chiarezza la parte interiore con la quale ognuno di noi si confronta nei vari momenti della propria vita familiare.

Riconoscendo e vivendo, nel qui e ora, il nostro copione comportamentale, le nostre espe- rienze passate, le varie sfumature di noi, possiamo trovare qualcosa di creativo che porti a ritrovare un possibile accordo ed una maggiore armonia nel nostro nucleo

familiare. Che sia coppia, che sia la famiglia che ci siamo creati, o che sia la nostra famiglia di origine.

L'incontro è aperto a chiunque, anche a coppie e/o nuclei familiari, che abbia voglia di ap- profondire e ampliare la conoscenza di sé e dei propri meccanismi di comportamento all'in- terno del proprio microuniverso.

 

Scarica la Locandina per il dettaglio delle informazioni