Counsellor in Firenze

Amministrazione di Sostegno - Facilitazione Familiare

Utilizzo dei Cookies

Privacy Policy

gruppo gennaio 2013Mercoledi 27 Marzo 2013 ore 20.30

 

II Appuntamento del ciclo "Incontra te stesso nella relazione"

 

Ricordiamo che come sempre é richiesta conferma di partecipazione inviando una mail all'indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o chiamando il numero 393-4010273. 

 

Scarica la locandina con le informazioni complete

gruppo gennaio 2013

Sabato 26 gennaio 2013 ore 17.00

 

La partecipazione è gratuita ed è richiesta conferma di partecipazione inviando una mail a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o chiamando il numero 393-4010273. 

 

Scarica la locandina con le informazioni complete


Sportello di Ascolto e Dialogo Gratuito

Aperto tutti i lunedì su appuntamento

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Numero Verde: 800-144993

 

Lo sportello d'ascolto si configura come un servizio di consulenza gratuito pensato per rispondere alle più svariate problematiche della cittadinanza e vuole essere uno spazio in cui i diversi utenti (giovani, lavoratori, studenti, docenti, genitori, immigrati, coppie, famiglie) possono condividere i propri vissuti problematici e rileggerli secondo modalità più adeguate.

L'idea è poter chiedere una risposta ad un counselor professionista, in grado di ascoltare, recepire, promuovere e sostenere coloro che vi si rivolgono. È intuibile che tale servizio debba essere facilmente accessibile a tutti, permettendo un intervento di prevenzione primaria in grado di arricchire la conoscenza, aumentare le opportunità di relazione e supportare e sostenere percorsi educativi individuali e di gruppo.

È uno spazio di ascolto all'interno di una relazione di aiuto, spesso difficile da trovare nella società odierna. È estremamente necessario per la crescita personale: se dedichiamo un po' del nostro tempo all'ascolto dell'altro, fra le persone si sviluppano la spinta a parlare e una forte l'esigenza di essere ascoltati senza giudizi.

Lo sportello è gestito da Counselor Professionisti specializzati nella relazione di aiuto. Tutti gli operatori sono diplomati presso scuole riconosciute e afferenti alle associazioni di categoria nel settore del Counselling (A.I.Co - C.N.C.P. - Si.Co. - Assocounseling - ecc.)

 

Come accedere al servizio?

 

Per accedere al servizio è necessario solamente chiamare il numero verde di Counselor Firenze ONLUS 800-144.993 e parlare con uno dei nostri operatori volontari per prendere un appuntamento, oppure inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il vostro nome e un recapito telefonico.

 

 

Ogni primo e terzo mercoledì del mese
alle ore 21.00 

– Gli altri e Io -


presso la sede di Counselor Firenze.

Gli appuntamenti si terranno il I e il III mercoledì del mese, dalle ore 21.00 alle ore 23.00

I gruppi saranno facilitati da

Francesco Piomboni

 

Counselor Firenze ONLUS, da inizio a un corso di inglese
e di conversazione in lingua inglese
da martedì 8 maggio 2012 dalle ore 21.00

 

Il corso è pensato per dare la possibilità a tutte quelle persone che abbiano la voglia di perfezionare la conoscenza della lingua, attraverso moduli ad hoc, conversazioni in lingua, film e altre attività multimediali.

Gli incontri sono realizzati anche per quelle persone che abbiano la necessità approfondire la conoscenza tecnica della lingua inglese, utile nel proprio ambiente di lavoro, o per arricchire il proprio curriculum vitae nella ricerca di un nuovo lavoro.

Il percorso formativo sarà tenuto da ragazzi americani madrelingua che sono ospiti, o che collaborano con la Scuola Biblica di Scandicci. Sono studenti di varie Università americane, che sono venuti in Italia per approfondire i propri studi accademici e imparare la nostra lingua.

Gli incontri si terranno ogni martedì dalle ore 21.00 e termineranno per la pausa estiva, martedì 26 giugno 2012. Riprenderanno poi martedì 18 settembre 2012 sempre dalle ore 21.00

E' richiesta una quota di partecipazione, una tantum, di €15,00 comprensiva dell'eventuale quota annuale all'associazione, per coloro che non sono già iscritti come utenti simpatizzanti a Counselor Firenze.

 

Scarica la locandina