Francesco Piomboni

Counsellor Professionista - Amm.ne di Sostegno

Utilizzo dei Cookies

Privacy Policy

Attività Gratuite

Gruppo di Autoaiuto

 

primo, terzo e quinto martedì del mese
dalle ore 20.30 alle ore 22.30

 

I gruppi di auto-aiuto sono dei piccoli gruppi di persone che condividono la stessa situazione di vita o le stesse difficoltà. Si costituiscono volontariamente per cercare di soddisfare un bisogno, superare un problema, ottenere un cambiamento in maniera reciproca. Non si utilizzano operatori professionali, se non per un ruolo definito e mai centrale, poiché la caratteristica dell’autonomia è fondamentale in un gruppo di supporto. “L’intento comune di tutti i gruppi di auto – aiuto è quello di trasformare coloro che domandano aiuto in persone in grado di fornirlo”, aumentando la padronanza e il controllo sulle problematiche Il Gruppo di Autoaiuto è Gratuito, viene chiesto solo una quota partecivativa di 5,00€ per le spese vive e gestionali del centro.

 

I gruppi si terranno presso il Centro Arcoiris di Firenze in Via di Peretola 244

 

 

SPORTELLO DI ASCOLTO E DIALOGO

 

Tutti i martedì su appuntamento
dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.30

 

 

I counsellor Francesco Piomboni e geraldine Innocenti si alternano allo Sportello di Ascolto presso Arcoiris. Questo è a disposizione della cittadinanza aperto settimanalmente.

 

Potete contattare direttamente Francesco Piomboni al numero 055-0351718 oppure Arcoiris al numero 055-0351550

gruppo gennaio 2013

Sabato 26 gennaio 2013 ore 17.00

 

La partecipazione è gratuita ed è richiesta conferma di partecipazione inviando una mail a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o chiamando il numero 393-4010273. 

 

Scarica la locandina con le informazioni complete

gruppo gennaio 2013Mercoledi 27 Marzo 2013 ore 20.30

 

II Appuntamento del ciclo "Incontra te stesso nella relazione"

 

Ricordiamo che come sempre é richiesta conferma di partecipazione inviando una mail all'indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o chiamando il numero 393-4010273. 

 

Scarica la locandina con le informazioni complete


Sportello di Ascolto e Dialogo Gratuito

Aperto tutti i lunedì su appuntamento

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Numero Verde: 800-144993

 

Lo sportello d'ascolto si configura come un servizio di consulenza gratuito pensato per rispondere alle più svariate problematiche della cittadinanza e vuole essere uno spazio in cui i diversi utenti (giovani, lavoratori, studenti, docenti, genitori, immigrati, coppie, famiglie) possono condividere i propri vissuti problematici e rileggerli secondo modalità più adeguate.

L'idea è poter chiedere una risposta ad un counselor professionista, in grado di ascoltare, recepire, promuovere e sostenere coloro che vi si rivolgono. È intuibile che tale servizio debba essere facilmente accessibile a tutti, permettendo un intervento di prevenzione primaria in grado di arricchire la conoscenza, aumentare le opportunità di relazione e supportare e sostenere percorsi educativi individuali e di gruppo.

È uno spazio di ascolto all'interno di una relazione di aiuto, spesso difficile da trovare nella società odierna. È estremamente necessario per la crescita personale: se dedichiamo un po' del nostro tempo all'ascolto dell'altro, fra le persone si sviluppano la spinta a parlare e una forte l'esigenza di essere ascoltati senza giudizi.

Lo sportello è gestito da Counselor Professionisti specializzati nella relazione di aiuto. Tutti gli operatori sono diplomati presso scuole riconosciute e afferenti alle associazioni di categoria nel settore del Counselling (A.I.Co - C.N.C.P. - Si.Co. - Assocounseling - ecc.)

 

Come accedere al servizio?

 

Per accedere al servizio è necessario solamente chiamare il numero verde di Counselor Firenze ONLUS 800-144.993 e parlare con uno dei nostri operatori volontari per prendere un appuntamento, oppure inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il vostro nome e un recapito telefonico.