Francesco Piomboni

Counsellor Professionista - Amm.ne di Sostegno

Utilizzo dei Cookies

Privacy Policy

EL DUENDE

 

Energia nuova e vitale, Rinnovamento e Creazione di sé.

 

In pratica: Libertà

 

Sabato 19 Maggio dalle ore 10 alle 18

Counselor Firenze ONLUS
Giotto 23 Scandicci

 

Conducono

Silvia Bensi, Gestalt Counselor Naturopata

Silvia Cianferoni, Gong Master e terapista del suono

Cari amici,

vi proponiamo una giornata all’insegna del contatto con il moto interiore del Sentimento di Libertà.

La mattina ci conosceremo e in un contesto di assoluto rispetto, in totale assenza di giudizio e di valutazioni, lasciando fuori dalla porta tutto il nostro raziocinio, faremo alcuni esercizi di contatto con le nostre parti creative che ci informeranno sulla nostra reale natura.

Dall’ una alle due faremo uno stacco dove mangeremo insieme e, dato che è importante non appesantirsi , è consigliabile portare cibo “leggero”tipo frutta, verdura, ecc.

Questo per prepararci all’incontro con il suono di madre terra attraverso il BAGNO DI GONG con Gong,campane tibetane e di cristallo,strumenti ancestrali e voce. Le persone sono comodamente sdraiate, magari coperte con un plaid, e focalizzano l’attenzione su un problema (fisico,emozionale, spirituale etc.) che vogliono risolvere.

In questo modo i suoni andranno proprio a sciogliere i blocchi energetici all’origine del problema…

Il suono veicola colori, forme, associazioni, emozioni e tutto ciò che emergerà in noi lo condivideremo attraverso delle espressioni creative semplici ma profonde.

Non c’è bisogno di essere degli artisti, la creatività è semplicemente ciò che è già dentro di noi e che spesso teniamo chiusa in gabbia. Lasciamola libera di esprimersi e in assenza di giudizi e valutazioni essa ci metterà in contatto con la nostra natura.

Il bagno di gong

è un’immersione nel suono sacro che induce la meditazione spontanea, facilita la circolazione di energia vitale positiva in tutto il corpo,favorisce la guarigione e il rilascio di stress, tensioni e dolori, risveglia la coscienza di trasformazione,sincronizza i due emisferi cerebrali, ripulisce l’aura, apre ed armonizza i chakra, purifica i corpi fisico/mentale/emozionale e spirituale, elimina i blocchi energetici e dona un profondo senso di pace e benessere. Ogni singola cellula del corpo viene massaggiata dolcemente e stimolata a riarmonizzarsi.

El Duende

“ è il folletto, un vento o una forza, che sta dietro alle azioni e alla vita creativa di una persona, compreso il modo in cui cammina o imbratta un foglio bianco, il

suono della sua voce, persino il modo in cui solleva il mignolo. E’ un termine usato nel flamenco e anche per descrivere la capacità di “pensare” in immagini poetiche. Tra i cantastorie dell’America Latina è inteso come la capacità di lasciarsi ricolmare da uno spirito che è più del proprio spirito. Che siate l’artista o lo spettatore, l’ascoltatore o il lettore, quando el duende è presente, lo vedete, lo udite, lo leggete, lo sentite. sotto alla danza, alla musica, alle parole, all’arte; sapete che è lì; E sapete anche che non c’è, quando el duende non è presente.”Da “Donne che corrono coi Lupi”, Il mito della Donna Selvaggia – Di Clarissa Pinkola Estès – 1993 Frassinelli

Portare: materassino (chi ne è provvisto), plaid e cuscino, qualcosa di leggero da mangiare.

Contributo di partecipazione: 45 € Prenotazione obbligatoria entro il 15 Maggio
inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al numero verde di Counselor Firenze 800-144.993