Francesco Piomboni

Counsellor Professionista - Amm.ne di Sostegno

Utilizzo dei Cookies

Privacy Policy

LA MASCHERA ALLO SPECCHIO
Venerdì 10 Febbraio ore 20.00
c/o Libreria Salvemini

– P.zza Salvemini 18 – Firenze

 

Possiamo immaginare la nostra persona come una serie di personaggi interni, ciascuno con una maschera diversa, come in un’opera teatrale che è la nostra vita in cui ciascun personaggio è una caratterizzazione di un aspetto di noi che vuole dire la sua. Talvolta sono personaggi ben definiti la cui voce dentro la maschera urla per farsi sentire, stanca di rimanere dietro alle quinte, nello sfondo dell’ esistenza, guidato da una forza che spinge per entrare in figura e completare la sua forma speciale e unica e soddisfare il bisogno di manifestarsi e di esistere sul

palcoscenico della vita. L’uso creativo delle nostre maschere ci permette di contattare queste parti di noi, i tanti personaggi che siamo, specie quelli che potrebbero esserci più utili nel nostro quotidiano, quelli che ci piacciono di più e vorremmo perfezionare oppure quelli che potrebbero stare nell’ombra e che ci spaventano un po’.

Vedere queste parti di noi, giocarci, parlarci, imparare a conoscerle, senza però perdere di vista il nostro vero io e la nostra vera essenza.

Il laboratorio sarà Condotto e Guidato da Francesco Piomboni, Gestalt Counsellor Professionista e da Geraldine Innocenti, Professional Counsellor.