Il Reiki è una disciplina orientale finalizzata alla guarigione e al rilassamento del corpo, della mente e dello spirito. Non è un sostituto della medicina ufficiale, ma è efficace per alleviare dolori muscolari e articolari, emicrania, disturbi dell'apparato digerente, stati d'ansia, disturbi del sonno, stress, depressione e tanti altri malesseri e patologie!
Agisce attraverso l'energia, sfruttando quale "canale" le mani dell'operatore, che le impone su punti energetici specifici del corpo per riequilibrarli, con una tecnica – per molti versi simile alla pranoterapia – molto affascinante e che regala incredibili sensazioni!
Al Reiki sono abbinabili, oltre che la medicina tradizionale, i Fiori di Bach e tutti i trattamenti naturali. Non si tratta di una filosofia di vita, di una religione o di una setta, ma semplicemente di uno straordinario mezzo che consente a qualunque persona – giovane o adulta, in ogni condizione personale – di iniziare un cammino interiore di crescita e purificazione attraverso la cura e l'attenzione per il proprio corpo e i propri stati d'animo nella quotidianità della sua vita!
La parola Reiki si compone di due sillabe: Rei descrive l'aspetto illimitato e universale di quest'energia; Ki è la forza vitale che ha preso una specifica forma e permea individualmente tutto ciò che esiste.
Per ulteriori informazioni, contattate il nostro operatore Reiki al 393-4010237